video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Napoli: pioggia passeggera, regna il sole

Cielo sereno o poco nuvoloso, locali piovaschi in Campania a partire dal giorno di mercoledì 20 marzo. Ma si tratterà di episodi passeggeri. In rialzo invece, secondo il Bollettino dei pollini, la concentrazione di sostanze che potrebbero causare fastidi a chi ne risulta allergico. In particolare Ontano, Cipresso, Nocciolo, Betulla, Carpino.
A cura di Redazione Meteo
65 CONDIVISIONI
Immagine

Sono giornate primaverili e di bel sole e tempo sereno in Campania. Soltanto mercoledì 20 il maltempo che in questi giorni colpirà il nord Italia si sposterà verso il Centro-Sud con piogge e locali temporali. Il tempo sarà già migliorato al Nord grazie all’espansione dell’alta pressione che da Giovedì conquisterà tutta l’Italia con temperature in rapido aumento e un ritorno ad un clima prettamente primaverile da venerdì.

Peraltro questi sono i giorni in cui iniziano ad incrementarsi i casi di allergia ai pollini. Il bollettino dei Pollini in Campania riferisce di un aumento dei valori dei pollini nell'aria di Ontano, Cipresso, Nocciolo, Betulla, Carpino. In incremento i valori di pollini di Taxacee: sono una specie la cui importanza allergenica è stata rivalutata negli ultimi anni. Si ipotizza un incremento dei casi di sensibilizzazione dovuto all'aumento del numero di piante impiantate a scopo di forestazione ed ornamentale ma non sono esclusi anche altri fattori relativi ad un'aumentata aggressività del polline, per cause ancora da definire e verosimilmente legate all'inquinamento da motori diesel.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views