video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo per il ponte del 2 giugno a Napoli

Per mercoledì 1° giugno è previsto l’arrivo di piogge a carattere temporalesco anche in Campania. Buone notizie per giovedì 2 giugno, che vedrà il ritorno del sereno, con temperature gradevoli.
A cura di An. Mar.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo soleggiato il 2 giugno in Campania. Nonostante l'arrivo del ciclone Valchirie sull’Atlantico domenica 29 maggio, il tempo sulle regioni del Sud – almeno per la giornata del 2 giugno – si manterrà sereno. Negli ultimi giorni le condizioni meteo sulla nostra penisola sono state caratterizzate da piogge e temporali al nord e instabilità diffusa al Sud. In Campania, nonostante un evidente calo termico, le temperature si attestano comunque sui 22-24 gradi.

Allerta meteo per mercoledì 1° giugno

Piogge sono previste anche in Campania per la giornata di mercoledì 1° giugno. La Protezione civile della Regione Campania ha emesso un avviso di criticità di colore Giallo dalle 8 alle 20 di mercoledì. L'avviso riguarda le zone di Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Alta Irpinia e Sannio. Si prevedono, infatti, su tali aree, precipitazioni sparse a locale carattere di breve rovescio o temporale. Le perturbazioni, fortunatamente, dureranno solo 24 ore, lasciando spazio al sereno, sebbene, l'instabilità rimanga comunque dietro l'angolo. Si preannuncia dunque un'estate che, almeno dall'esordio, sembra non mantenere le promesse dei meteorologi secondo i quali avremmo avuto una delle stagioni più calde degli ultimi 20 anni.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views