2.979 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo, temperature sotto zero, cade la neve in Campania

Nuova allerta meteo su tutta la Campania: possibile nevicate in bassa quota, compresa la città di Napoli. L’allerta, di colore giallo, partirà da mezzanotte e terminerà domani: previste forti piogge a carattere sparso e possibilità di violenti temporali, accompagnati da raffiche di vento particolarmente forti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.979 CONDIVISIONI
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

Una nuova, tremenda ondata di maltempo sta per abbattersi sull'Italia intera ed, in particolare, sul Meridione. Tanto che la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo con tanto di criticità idrogeologica di colore giallo che partirà dalla mezzanotte di oggi, giovedì 31 gennaio, e durerà fino alle 23.59 di domani su tutto il territorio regionale.

La Protezione Civile regionale ha infatti avvisato che durante questa fase sono attese precipitazioni, da sparse a diffuse, sia a livello locale sia a carattere di rovesci moderati o addirittura temporaleschi. Possibili, inoltre, le raffiche di vento nei temporali stessi. Un quadro meteo che dunque rischia di portare vari fenomeni correlati, come ruscellamenti, allagamenti, ma anche possibili "rigurgiti" di acque nelle strade. Possibili anche fenomeni franosi in zone già provate a livello idrogeologico. Particole attenzione, inoltre, dovrà essere data alle strutture esposte all'aria aperta e sul verde pubblico: a causa delle violenti raffiche di vento previste, infatti, non si escludono possibili cadute di rami o alberi, soprattutto in zone già provate. Con il crollo delle temperature previsto, inoltre, è attesa anche la neve che potrebbe cadere anche a bassa quota e raggiungere dunque anche le zone della costa e perfino di Napoli.

2.979 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views