video suggerito
video suggerito

Prignano Cilento, disabile imbocca la statale Cilentana con la sedia a rotelle elettrica

Paura nella mattinata di oggi, 18 dicembre, sulla statale Cilentana: un sessantenne della zona si era immesso sulla carreggiata con una sedia a rotelle elettrica, all’altezza dello svincolo di Prignano Cilento e della Diga Alento. L’uomo è stato allontanato dalla strada e portato al sicuro da una pattuglia dei carabinieri, avvertiti da numerosi automobilisti.
A cura di Nico Falco
80 CONDIVISIONI
Immagine

Le segnalazioni ai carabinieri sono arrivate a raffica: c'era un uomo che, su una sedia a rotelle con motore elettrico, stava viaggiando sulla regionale Cilentana, al centro della carreggiata. Gli automobilisti se lo erano trovato davanti all'improvviso, qualcuno aveva anche dovuto sterzare all'ultimo per evitare di travolgerlo, e si erano creati code e rallentamenti. La situazione è tornata sotto controllo dopo l'intervento della pattuglia, che ha raggiunto l'uomo e lo ha allontanato dalla strada, portandolo al sicuro.

È successo nella mattinata di oggi, 18 dicembre, sulla strada che attraversa diversi comuni del Cilento, sempre molto trafficata; il disabile, un 60enne della zona, si trovava sulla regionale all'altezza dello svincolo di Prignano Cilento e della Diga Alento. Strada a scorrimento veloce, ma senza marciapiedi e percorribile quindi soltanto insieme alle automobili: così l'uomo, non avendo altra scelta e incurante del pericolo per se stesso e per quello che avrebbe causato anche agli automobilisti, aveva deciso di avviarsi con la sedia a rotelle elettrica sulla carreggiata.

A creare ulteriore pericolo, l'orario in cui è successo: ora di punta, quando quel tratto di strada è percorso da pendolari e da studenti, e spesso le automobili procedono anche ad alta velocità. Sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Agropoli, che in poco tempo, guidati anche dagli automobilisti che avevano segnalato l'insolita presenza, hanno rintracciato il sessantenne, hanno fatto da barriera con le automobili che intanto stavano arrivando e hanno scortato l'uomo verso un luogo sicuro, mettendolo in salvo.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views