Prima la rapina, poi l’incidente mortale con 4 morti: arrestato l’unico sopravvissuto
Un uomo di origine serba è stato arrestato questa mattina dagli agenti di polizia di Benevento, con l'accusa di rapina pluriaggravata in abitazione. L'episodio risale allo scorso 16 gennaio, quando l'uomo arrestato quest'oggi, assieme a quattro complici, era entrato nell'appartamento di due anziani coniugi a San Salvatore Telesino, nel beneventano, rapinando la coppia dopo averli bloccati a letto. Magro fu il bottino del colpo: un libretto postale, un orologio ed una collana.
La vicenda, però, fu seguita da un incidente automobilistico: il giorno dopo, infatti, la polizia era già sulle tracce di una Skoda Fabia Station Wagon, automobile che il gruppo avrebbe utilizzato il giorno prima proprio per la rapina. Una volante della polizia di Telese Terme riuscì ad individuarla, intimando l'alt agli occupanti, ma questi tentarono la fuga. Dopo un inseguimento a folle velocità lungo la strada statale 372 Telesina, la vettura in fuga sbandò, capovolgendosi nei pressi dell'uscita di Alvignano, causando un incidente stradale violentissimo: quattro i morti all'interno della Skoda, ferita un'altra persona al suo interno ed una donna che era invece alla guida di una panda. L'impatto, avvenuto mentre l'automobile sfrecciava a quasi duecento chilometri orari, era stato tremendo: sbandando, uno degli occupanti era letteralmente "volato" fuori dall'abitacolo, finendo stritolato sotto le ruote di un tir.
Successivamente a quel tragico incidente, la polizia (che ipotizzò subito la presenza a bordo dell'auto dei rapinatori del giorno prima) ha analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza e delle vittime dell'incidente, incrociandole con le testimonianze delle vittime della rapina, convenendo che il ferito nell'incidente, portato in gravi condizioni all'ospedale Rummo di Benevento, fosse proprio uno dei rapinatori del giorno prima, ed in particolare colui che materialmente aveva bloccato l'anziana coppia. Una volta avuta la conferma anche dal riconoscimento di una delle vittime, la Procura della Repubblica di Benevento ha richiesto ed ottenuto il provvedimento cautelare per l'uomo, raggiunto nell'ospedale sannita dove si trova tutt'ora.