video suggerito
video suggerito

Primo intervento chirurgico all’Ospedale del Mare: operato un uomo di 77 anni

La sala operatoria dell’Ospedale del Mare, il grande nosocomio di Ponticelli, è stata inaugurata questa mattina: il primo paziente a finire sotto i ferri è stato un uomo di 77 anni di Torre del Greco, a cui è stato asportato un epitelioma.
A cura di Valerio Papadia
268 CONDIVISIONI
Immagine

È stato inaugurato questa mattina, come già annunciato, il blocco chirurgico dell'Ospedale del Mare, il grande nosocomio che sorge a Ponticelli, quartiere dell'area orientale di Napoli. Il primo paziente a finire in sala operatoria è stato Pasquale Raiola, 77enne di Torre del Greco, a cui è stato asportato un epitelioma (crescita anomala di tessuto che ricopre organi e altre parti del corpo umano). All'inaugurazione delle sale operatorie ha presenziato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: "Oggi ci sono state le prime operazioni che hanno, di fatti, inaugurato il blocco operatorio dell’ospedale del mare e, continuando nell’azione di controllo e verifica, sono andato a verificare se tutto stesse andando per il verso giusto e ho trovato sostanzialmente pazienti molto soddisfatti, anche per la qualità del cibo" ha scritto su Facebook.

Borrelli ha però colto l'occasione anche per evidenziare gli aspetti che, con il tempo, vanno migliorati all'interno del nosocomio: "Chiaramente ci sono ancora cose da sistemare, a cominciare dalla segnaletica stradale praticamente inesistente nell’area intorno all’ospedale del mare. Bisogna intervenire al più presto per eliminare i disagi relativi alla mancanza di segnaletica, soprattutto in vista dell’apertura del pronto soccorso, quando sbagliare una strada potrebbe provocare la morte di una persona o un ingiustificato aggravamento delle sue condizioni di salute".

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views