Procida: la droga viaggia dentro il Panettone
Avevano architettato uno stratagemma che gli sarà sembrato decisamente astuto per trasportare hashish e marijuana da Napoli all'isola di Procida, ma purtroppo per loro non è bastato per essere scoperti. I carabinieri della stazione di Procida hanno fermato un diciannovenne e un trentaquattrenne, entrambi residenti all'Arenella, che scesi da un traghetto salpato da Pozzuoli, avevano nascosto lo stupefacente all'interno di un panettone.
I due avevano aperto con cura la scatola del tipico dolce natalizio, per richiuderla con cura dopo aver tolto parte del morbido ripieno del panettone, così da creare uno scomparto dove celare ‘erba' e ‘fumo'. Fermati dai militari per un controllo di routine i due hanno dato subito segnali di nervosismo, così da convincerli ad approfondire i controlli fino a scoprire lo stupefacente di un peso di poco inferiore a un etto. Se in un primo momento la confezione del panettone sembrava integra e in ordine, uno sguardo più accorto ha portato alla scoperta della sua manomissione.
I due napoletani – entrambi incensurati – sono stati così condotti in caserma identificati e tratti in arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Posti agli arresti domiciliari saranno giudicati con il rito per direttissimo.