video suggerito
video suggerito

Procura Figc apre un fascicolo sulla foto social dei 3 imprenditori con i giocatori del Napoli

I calciatori sono estranei alle indagini della procura di Napoli, ma su quella fotografia la procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio, riporta l’Ansa, avrebbe deciso di aprire un fascicolo.
A cura di Enrico Tata
19 CONDIVISIONI
Gli arrestati coi calciatori del Napoli (estranei all'indagine)
Gli arrestati coi calciatori del Napoli (estranei all'indagine)

C'è uno scatto, pubblicato su Facebook, che ritrae alcuni giocatori del Napoli insieme ai fratelli Gabriele, Giuseppe e Francesco Esposito, accusati  di aver intrattenuto rapporti con alcuni clan camorristici del centro città. I calciatori sono estranei alle indagini, ma su quella fotografia la Procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio, riporta l'Ansa, avrebbe deciso di indagare.

La fotografia con i giocatori azzurri è diventata virale sul web, ma in realtà sono tante le foto pubblicate sui social con calciatori o vecchie glorie che hanno indossato la maglia del Napoli: da Maradona a Callejon fino a Higuain, Pepe Reina e Paolo Cannavaro. Gli scatti sono stati realizzati nei locali di proprietà degli indagati.  Secondo gli inquirenti i tre fratelli sostenevano economicamente alcuni clan di camorra e in in cambio ricevevano protezione da estorsioni di famiglie camorristiche rivali. Le fotografie, come detto, non sono oggetto delle indagini della procura della Repubblica di Napoli, in quanto in esse non si profila alcun tipo di illecito.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views