Produce e vende falsi certificati medici, denunciato un operaio di 46 anni

Aveva messo su un business davvero niente male l'operaio di 46 anni scoperto e denunciato oggi dai carabinieri a Sant'Agata dei Goti, in provincia di Benevento. L'accusa è quella di produzione e vendita di certificati medici, tutti falsi, che l'uomo avrebbe prodotto nel proprio appartamento, guadagnando anche cospicue somme di denaro: dopo la scoperta, è stato denunciato dagli stessi carabinieri del capoluogo sannita.
Durante la perquisizione nell'appartamento, i militari dell'arma hanno trovato ben diciassette timbri riportanti le intestazioni di strutture sanitarie e medici, nonché alcuni fogli intestati alle stesse strutture ed a dottori specialisti. Ritrovati anche seimila novecento euro in banconote da cinquanta e venti euro, ritenute essere i possibili proventi della vendita dei certificati medici falsi. Tutto il materiale era stato nascosto in un ripostiglio.
Sequestrato il tutto, il quarantaseienne, già noto ai carabinieri per analoghi trascorsi penali, è stato denunciato in stato di libertà per i reati di contraffazione di pubblici sigilli e uso abusivo di sigilli. Dai successivi accertamenti, è emerso che l'uomo si faceva pagare un corrispettivo in denaro in cambio delle false certificazioni mediche, rilasciate senza alcun titolo ai suoi "clienti". Le indagini ora proseguono per capire l'esatto utilizzo del materiale, dai timbri e dei fogli intestati, ma soprattutto per vagliare le posizioni delle persone della zona che hanno fatto ricorso a tale "espediente" per ottenere i certificati medici falsi, e con quali finalità.