video suggerito
video suggerito

Pronto a inondare Napoli di 50 euro false, aveva 5mila euro: in manette un 29enne

Il giovane è stato arrestato a Villaricca, nella provincia di Napoli. Le banconote false, del valore complessivo di quasi 5mila euro, gli erano appena state consegnate in un foglio di giornale.
A cura di Valerio Papadia
198 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante le nuove banconote – per ora quelle da 5, 10, 20 e 50 euro – stampate per rendere più difficoltosa la falsificazione, a Napoli e provincia il fenomeno è ancora molto diffuso. I carabinieri dell'Aliquota Operativa di Giugliano in Campania, questa mattina, hanno arrestato un 29enne, residente a Giugliano, pronto a inondare il Napoletano con banconote false da 50 euro. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, è stato notato dai militari dell'Arma in corso Europa, a Villaricca, mentre riceveva, in un foglio di giornale, 99 banconote da 50 per un valore complessivo di 4.950 euro.

Il 29enne è stato bloccato dai carabinieri e arrestato con le accuse di falsificazione di monete e spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. Il giovane è agli arresti domiciliari, mentre i militari dell'Arma cercano di identificare l'uomo che gli ha ceduto il pacco pieno di banconote.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views