133 CONDIVISIONI

Prostituta minorenne si ribella ai suoi aguzzini e li fa arrestare

Costretta a prostituirsi, nonostante fosse minorenne, a Castel Volturno, nella provincia di Caserta. Una ragazzina originaria della Nigeria ha però trovato la forza e il coraggio di denunciare i suoi aguzzini, che sono stati arrestati dai carabinieri. La ragazzina, che aveva pagato per raggiungere l’Italia con la speranza di una vita migliore, era stata invece subito messa sulla strada e costretta a prostituirsi.
A cura di Valerio Papadia
133 CONDIVISIONI
Immagine

Castel Volturno, provincia di Caserta. Una storia che, purtroppo, non è così difficile da ascoltare da quelle parti: una ragazzina minorenne, arrivata dalla Nigeria in Italia dopo aver pagato, con la speranza di una vita migliore, e invece subito messa in strada e costretta a prostituirsi. La ragazzina, come riporta Il Mattino, ha però trovato la forza e il coraggio di denunciare i suoi aguzzini e farli arrestare. I carabinieri, infatti, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, hanno arrestato un uomo e una donna, anch'essi nigeriani, con l'accusa di concorso in riduzione in schiavitù.

Stando a quanto hanno potuto svelare le indagini, la ragazzina ha pagato una somma pari a 35mila euro per poter raggiungere l'Italia. Sottoposta molte volte a riti voodoo, la minorenne ha raccontato agli inquirenti di essere stata messa subito in strada dai suoi due aguzzini e di essere stata costretta a prostituirsi. La ragazza era poi costretta a versare tutto il denaro guadagnato con il meretricio ai due per ripagare il debito contratto per affrontare il viaggio che l'aveva portata nel nostro Paese dalla Nigeria.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views