video suggerito
video suggerito

Psicosi meningite nel Napoletano

Un bambino di 4 anni è stato ricoverato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona con un forte dolore a un orecchio. Il piccolo, residente nel comune di Somma Vesuviana è stato sottoposto agli esami del caso per escludere il contagio da meningite. La preoccupazione, nel comune del Napoletano, è dilagata anche in seguito alla notizie di tre pazienti contagiati dal virus.
A cura di An. Mar.
242 CONDIVISIONI
Immagine

Paura a Cava de’ Tirreni. Un bambino di 4 anni è stato sottoposto ad esami diagnostici per un sospetto di meningite. Il piccolo all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona con un forte dolore a un orecchio. Dopo i  controlli del caso i medici hanno potuto escludere il rischio di meningite. Tuttavia l’Asl ha adottato la profilassi anticontagio per gli alunni della scuola materna dove il piccolo è iscritto. 

Sulla preoccupazione dei genitori degli altri bimbi e di alcuni residenti del comune può aver influito la notizia di tre casi di meningite nel Napoletano. Una giovane di 30 anni è stata ricoverata all'ospedale Cotugno di Napoli con una diagnosi di meningite. Alcuni giorni prima erano stati ricoverati in condizioni gravissime altri due pazienti contagiati dal virus. Entrambi erano giunti in coma al pronto soccorso del Policlinico di Napoli. Due dei tre pazienti affetti dalla malattia vivevano o lavoravano proprio nel comune di Somma.

 

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views