video suggerito
video suggerito

Qualiano, chiuso l’istituto Di Giacomo: “Probabile presenza di ratti”

Con un’ordinanza apposita, il sindaco di Qualiano (Napoli) Raffaele De Leonardis ha disposto la chiusura della scuola “I.C. Di Giacomo – 3° S. Chiara”, sita in via Benedetto Croce. Da quanto si legge dall’ordinanza, come segnalato dalla dirigente scolastica, nell’istituto ci sarebbero dei ratti.
A cura di Valerio Papadia
65 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Scuola chiusa il 3 e il 4 dicembre. È questa la decisione del sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardis per la scuola "I.C. Di Giacomo – 3° S. Chiara”, sita in via Benedetto Croce, dopo una segnalazione arrivata all'amministrazione comunale dalla dirigente scolastica dell'istituto. Il motivo? La dirigente ha segnalato la probabile presenza di topi all'interno della scuola, per la quale c'è bisogno urgentemente di una derattizzazione: il sindaco De Leonardis ha così emanato un'apposita ordinanza con la quale dispone la chiusura dell'istituto scolastico sia domani che dopodomani, proprio per consentire l'intervento di derattizzazione. Due giorni senza lezioni per gli studenti: la scuola dovrebbe riaprire regolarmente giovedì 5 dicembre.

"Dopo aver ricevuto, in data odierna, una nota a firma della dirigente scolastica della scuola ‘I.C. Di Giacomo – 3° S. Chiara' con sede in via Benedetto Croce, che ha segnalato la necessità di effettuare una derattizzazione nell’istituto per una probabile presenza di topi, in ragione dell’urgenza, dell’imprescindibilità ed eccezionalità della situazione verificatasi, l’amministrazione comunale si è subito attivata per programmare l’intervento richiesto. Pur trattandosi di una probabile presenza di ratti, non accertata, il sindaco Raffaele De Leonardis ha comunque deciso, per la serenità delle famiglie e la tutela della salute dei bambini, di effettuare l’intervento di derattizzazione all’interno della ‘I.C. Di Giacomo – 3° S. Chiara'. Il suddetto intervento comporterà la chiusura dell’Istituto di via Croce nei giorni 3 e 4 dicembre 2019" si legge in una nota del Comune di Qualiano.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views