video suggerito
video suggerito

Qualiano, investito mentre attraversa sulle strisce pedonali: morto un 77enne

Un uomo di 77 anni, Pietro Esposito, è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali a Qualiano. Alla guida della vettura una donna di Villaricca. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La donna rischia ora l’accusa di omicidio stradale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
94 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragico incidente a Qualiano, dove un uomo di settantasette anni, Pietro Esposito, è stato travolto ed ucciso da un automobilista, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Inutili i soccorsi giunti tempestivamente sul posto: nonostante l'intervento dei sanitari del 118, infatti, per l'uomo non c'è stato più nulla da fare, ed il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto sono giunti anche i poliziotti della Municipale di Qualiano ed i carabinieri del posto, per i rilievi del caso. Le forze dell'ordine hanno chiuso al traffico via Campana, dove è avvenuto l'investimento, mentre dalla Procura di Napoli Nord è in arrivo il magistrato di turno per l'apertura di un fascicolo.

L'episodio è avvenuto su via Campana, nei pressi del locale supermercato Decò. L'uomo, Pietro Esposito, settantasettenne del posto, stando ai primi accertamenti aveva appena parcheggiato la propria automobile, e stava attraversando le strisce pedonali per dirigersi verso un Caf della zona. In quel momento è sbucata un'automobile, una Hyundai rossa con alla guida una donna di Villaricca, che lo ha travolto. L'impatto è stato tale che l'uomo è stato sbalzato via ad una decina di metri di distanza. La donna alla guida della vettura è stata portata subito dopo l'incidente in ospedale, per essere sottoposta agli esami tossicologi di rito. Per lei la probabile accusa potrebbe essere quella di omicidio stradale, che potrebbe essere formalizzata nelle prossime ore. Il magistrato di turno che si sta recando sul posto potrebbe inoltre richiedere l'autopsia sul corpo del settantenne: la decisione verrà presa nelle prossime ore.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views