30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualiano, scempio al Liceo Cartesio: i ladri sfondano il muro per rubare nella scuola

Una scena incredibile quella a cui ha assistito, questa mattina, il personale del Liceo Renato Cartesio di Qualiano, nella provincia di Napoli: un ampio buco nel muro, con i calcinacci sul pavimento dell’istituto scolastico, fatto da malviventi entrati con l’intenzione di razziare la scuola.
A cura di Valerio Papadia
30 CONDIVISIONI
Immagine

Uno spettacolo aberrante, indecoroso, quello a cui ha assistito, questa mattina, il personale del Liceo Pluricomprensivo Renato Cartesio, sede di Qualiano, in provincia di Napoli (la sede principale dell'istituto è nella vicina Giugliano). Appena entrati nella scuola per cominciare le lezioni, collaboratori scolastici e docenti hanno notato che, in una parete dell'istituto, campeggiava un buco enorme, con i calcinacci sparsi sul pavimento dell'aula. Nella notte, evidentemente, qualche malvivente ha deciso di introdursi nella scuola per razziarla, e ha deciso di farlo sfondando praticamente il muro: stando a quanto si apprende, però, il furto non sarebbe andato a buon fine. Resta però lo sgomento per un atto di violenza enorme, soprattutto se commesso ai danni dei numerosi studenti che frequentano il Cartesio, privati di un giorno di scuola.

"Le mura sfondate. Così si presentava stamattina la nostra scuola dopo un tentativo di furto avvenuto nella notte. Alla sorpresa e allo lo sgomento di sentire "casa tua" violata si accompagna una sensazione. La sensazione di essere in trincea. In uno scenario di guerra. Perché in guerra siamo. Contro ignoranza, violenza e inciviltà" scrive su Facebook Mario Imbimbo, postano a corredo la foto del muro sfondato.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views