124 CONDIVISIONI
Opinioni

Quando finisce la pioggia a Napoli? Il meteo aggiornato

Quando finisce la pioggia a Napoli?? È la domanda che si pongono molti, alle prese con questo insolito, freddo e piovosissimo mese di maggio. Occorrerà attendere la fine della settimana per vedere al Sud il ritorno di temperature più miti, grazie all’arrivo dell’Anticiclone delle Azzorre. Almeno fino alla fine della settimana occorrerà tenere sempre l’ombrello in borsa.
A cura di Redazione Meteo
124 CONDIVISIONI

Immagine


Quando finisce la pioggia a Napoli? È la domanda che si pongono in molti: siamo a fine maggio 2019, cioè primavera inoltrata, ad meno di un mese dall'inizio dell'estate e non solo piove ma il vento di maestrale che si fa freddo in serata rende il clima più simile a quello dell'autunno. Lunedì 27 e martedì 28 maggio c'è stata allerta meteo in Campania; il nuovo calo delle temperature è dovuto all'arrivo di un ciclone di origine polare. Almeno fino a giovedì 30 maggio il tempo sarà incerto e occorrerà vestirsi a strati e portare l'ombrello e l'impermeabile in borsa.

Le previsioni meteo su Napoli e la Campania

Il meteo di qualche giorno fa diceva che: l'ultimo giorno di questo piovossisimo mese di maggio a Napoli e su tutta la Campania, ci avrebbe regalato l'arrivo dell'Anticiclone delle Azzorre, grande assente sull'Italia negli ultimi decenni. Si tratta dell'anticiclone ‘responsabile' del mite clima primaverile. Tuttavia stavolta dovrebbe associarsi all'anticiclone africano e interessare il versante tirrenico. Tuttavia anche il 31 maggio è stato un giorno di nuvolosità e pioggia a testimonianza della grossa incertezza circa le previsioni meteo. Dopo questa fase, con l'inizio del mese di giugno 2019 si prevede una estate 2019 molto calda e afosa secondo le previsioni di medio periodo. Tuttavia siccome si tratta, appunto, di previsioni, occorrerà riscontrarle sul breve periodo prima di capire se sono realmente attendibili.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views