video suggerito
video suggerito

Quarto, Alfano: “Non è escluso l’invio degli ispettori”

“Non è escluso l’accesso ispettivo”, ha detto questo pomeriggio il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, al Question Time alla Camera dei Deputati.
A cura di En.Ta.
28 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ispettori potrebbero presto arrivare al Comune di Quarto per verificare se l'azione amministrativa si sia svolta rispettando la legalità. "Non è escluso l'accesso ispettivo", ha detto infatti questo pomeriggio il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, al Question Time alla Camera dei Deputati, spiegando che "la Prefettura di Napoli si è attivata presso la Procura".

Quarto, ha ricordato il ministro, è un comune già sciolto per mafia e quindi la Prefettura "ha attivato un'attività monitoraggio che è tuttora in corso". E inoltre, continua Alfano, "ha riferito che nei confronti del consigliere dimissionario Giovanni De Robbio la Procura distrettuale antimafia ha avviato una indagine con l'ipotesi di corruzione elettorale e tentata estorsione con l'aggravante del metodo mafioso, un reato che sarebbe correlato a pressioni esercitate sul sindaco Capuozzo connesse ad un presunto abuso edilizio". Sulla vicenda, ha concluso il ministro, non ci sono ulteriori notizie perché "le indagini sono in fase di approfondimento e coperte dal segreto istruttorio"

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views