video suggerito
video suggerito

Quarto, cittadini e associazioni in piazza: “Basta fango sulle realtà sane del territorio”

L’associazione Quartogrd ha promosso un presidio che ha raccolto cittadini e associazioni. I manifestanti hanno rivendicato l’integrità della realtà del territorio finite nel tritacarne della cronaca dopo lo scandalo che ha visto le dimissioni del sindaco Rosa Capuozzo.
A cura di Angela Marino
81 CONDIVISIONI
Immagine

Cittadini, associazioni sono scesi in piazza a Quarto per rivendicare l'integrità delle realtà del territorio, finite – secondo l'associazione Quartograd, che promuove l'iniziativa – nel tritacarne della cronaca per le le presunte infiltrazioni camorristiche nel comune flegreo. Proprio alcune squadre di calcio sono finite nel mirino per le pressioni sulla gestione dello stadio. Stamane un presidio di circa 200 persone si è riunito in Piazza Santa Maria per manifestare. "Le vicende politiche delle ultime settimane – hanno detto i rappresentati di Quartograd – hanno evidenziato la codardia e l'irresponsabilità di un consiglio comunale che alla prima difficoltà ha abbandonato la città oltre alla vigliaccheria dei dirigenti politici nazionali che non hanno esitato a gettare su Quarto infamie e insulti. Si apre, adesso, una nuova fase di gestione commissariale che è quanto di peggio potesse accadere per una realtà come la nostra".

"Dentro questa campagna di linciaggio mediatico, sono finite anche associazioni del territorio additate addirittura dai membri della Commissione Parlamentare Antimafia come realtà in qualche modo collegate alla criminalità organizzata. "A questi personaggi, che a Quarto non hanno mai avuto e mai avranno cittadinanza, diciamo che da parte nostra le attività volte a sottrarre terreno alla criminalità le svolgiamo da sempre". La manifestazione si è conclusa alle 12 con l'inizio della partita Quartograd-Rocchese allo stadio comunale. Una settimana fa, il giovane presidente della Social Virtus Quarto è rimasto vittima di una violenta aggressione per mano di ignoti. Proprio lo stadio comunale è al centro delle pressioni e dei ricatti politici nell'inchiesta della Dda.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views