video suggerito
video suggerito

Quarto, si muove anche l’Antimafia: l’ombra del clan dei Polverino sui voti di De Robbio

Secondo gli inquirenti, De Robbio avrebbe fatto patti con aziende di servizi, imprese edili dietro i quali ci sarebbe l’ombra del clan camorristico dei Polverino.
A cura di En.Ta.
58 CONDIVISIONI
Immagine

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Quarto, Giovanni De Robbio, è accusato di voto di scambio ed estorsioni. Ma da chi e in cambio di cosa siano arrivate quelle preferenze alle elezioni è ora l'interrogativo a cui stanno cercando di rispondere sia i pm della Procura di Napoli, sia la commissione Antimafia. Secondo gli inquirenti, De Robbio avrebbe fatto patti con aziende di servizi, imprese edili e altre attività imprenditoriali che dipendono in tutto e per tutto, per il loro lavoro, dal Comune di Quarto. E, anche se Giuseppe Polverino, detto Peppe ‘o barone, è in cella da tempo. la Dda pensa che ci sia ancora qualcuno in grado di rappresentare gli interessi della cosca. In questo senso potrebbe esserci un patto che lega interessi politici e imprenditoriali con la camorra.

In questo senso, significative sono le intercettazioni, riportate dai giornali, di Alfonso Cesarano, membro di una famiglia di imprenditori della zona. "Adesso si deve portare a votare chiunque esso sia, anche le vecchie di ottant’anni. Si devono portare là sopra, e devono mettere la X sul Movimento 5 Stelle". "L’assessore glielo diamo noi praticamente – dice nellonie intercettazi Cesarano parlando di De Robbio – E lui ci deve dare quello che noi abbiamo detto che ci deve dare. Ha preso accordi con noi. Dopo, così come lo abbiamo fatto salire così lo facciamo cadere". I Cesarano, hanno scritto gli inquirenti lo scorso 23 dicembre nel decreto di perquisizione – "sono legati al clan Polverino". Ma i voti per il clan camorristico potrebbero provenire da altre famiglie di imprenditori del Napoletano e per questo le indagini continuano.

Domani il flash mob per la legalità dei 5 Stelle

Domani, domenica 10 gennaio, si terrà a Quarto un flash mob per la legalità organizzato dal Movimento 5 Stelle. Appuntamento alle 17 in piazzale Europa. "Chiediamo alla stampa tutta di ‘Sostenerci nella lotta contro la camorra' da persone libere e senza nessun colore politico perché questa é una lotta che va affrontata insieme", si legge nel comunicato del Movimento.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views