Quattro caffè e un cornetto a Ischia? 30 euro. E lo scontrino diventa virale

Quanto potrà costare prendere quattro caffè ed un cornetto seduti al tavolo di un bar in una delle zone più frequentate di Ischia? Se lo sarà chiesto anche R.I. la turista che nella giornata di ieri si è seduta, in compagnia di 4 amici, ai tavolini del bar Calise, locale molto noto di Ischia. Qualunque cosa si fosse risposta, però, conta relativamente poco, dal momento che all’arrivo del conto si è trovata letteralmente spiazzata.
Quattro caffè e un cornetto valgono 30 euro, così diceva lo scontrino. Del resto, se solo di servizio il bar chiedeva 20 euro, il risultato difficilmente sarebbe potuto essere diverso. Così R.I. ha ben pensato di fotografare lo scontrino e gridare la sua indignazione a mezzo social network:

In pochi minuti lo scontrino è rimbalzato di bacheca in bacheca, diventando "virale" e attirando l'attenzione di tantissimi utenti su facebook e non solo. Nei commenti per la verità c’è qualcuno che “difende” l’operato del bar, facendo notare come si tratti di un locale di primissimo livello e come nella quota “servizio” fosse probabilmente incluso anche il piano bar offerto dal locale.
UPDATE – E infatti la direzione del bar ha subito precisato come si trattasse di un costo "previsto", dal momento che il menu specifica che alla prima consumazione viene applicato un supplemento per il servizio piano bar. Come mostra la foto che ci è stata inviata:
