video suggerito
video suggerito

Rafael Cabral lascia il Napoli, il commovente addio della moglie su Instagram

Rafael Cabral lascia il Napoli. L’ex portiere brasiliano dopo cinque stagioni di maglia azzurra saluta la squadra partenopea. Su Instagram, il commovente addio della moglie, Vanessa, che saluta la città tanto amata: “Quanto è difficile esprimere a parole ciò che rappresenti. Grazie, sarai sempre parte di noi!”.
A cura di Alessia Rabbai
318 CONDIVISIONI
Foto Instagram
Foto Instagram

Rafael Cabral lascia il Napoli. L'ex portiere brasiliano dopo cinque stagioni di maglia azzurra saluta la squadra partenopea. Diventato eroe nella notte di Doha dove il Napoli ha battuto in Supercoppa la Juventus, negli ultimi anni ha trovato poco spazio. Su Instagram, il commovente addio della moglie, Vanessa, che saluta la città tanto amata: "Ah Napoli… Quanto è difficile esprimere in poche parole quello che hai rappresentato per noi in questi 5 anni! Non è stato amore a prima vista, ma poco a poco mi hai conquistata!" La moglie del calciatore ha reso partecipi i follower dei ricordi che la legano al capoluogo campano: "Sono arrivata con 20 anni, un anno e mezzo di matrimonio, 4 valigie e un cuore ansioso e felice di vivere questa nuova avventura insieme a mio marito. Qui abbiamo vissuto bei momenti, ma anche momenti difficili. Momenti speciali e eccezionali. Qui siamo diventati una coppia migliore, persone migliori e servi di Dio migliori. Qui abbiamo conosciuto dei posti e delle persone meravigliose, che porteremo per sempre nei nostri cuori. Qui sono diventata mamma, e mi ricorderò sempre di te ogni volta che guarderò mia figlia napoletana. Oggi ci salutiamo, adesso con 25 anni, 6 anni e mezzo di matrimonio, una figlia tra le braccia e uno nel grembo, un trasloco, parlando un altro idioma, conoscendo veramente un’altra cultura, con mille esperienze e storie da raccontare…" E ha ringraziato Napoli guardando la città da lontano, dalla ringhiera di un belvedere: "Posso soltanto ringraziarti Napoli, per avermi regalato scoperte, maturazione, gioie, tristezze, perdite e molte vittorie. Grazie per avermi rivelato che sono più forte di quello che sembro essere. Tu sei stata un bel proposito di Dio e sarai per sempre una parte di noi! Arrivederci! Italia ❤️"

L'addio di Rafael Cabral

Su Instagram a maggio, anche il calciatore ha salutato i suoi tifosi pubblicamente con un messaggio caloroso: “Cosa dire? A volte nella vita ci mancano le parole per esprimere quello che abbiamo nel cuore. Ringrazio Dio per avermi regalato la gioia di indossare questa maglia, di conoscere e lavorare con compagni di squadra eccezionali, di aver lavorato ed imparato tantissimo con mister Rafa Benitez e il suo staff, con mister Sarri ed il suo staff, con gli allenatori di portiere Xavi Valero, Alessandro Nista, Massimo Nenci che mi hanno insegnato veramente di tutto, è stato un grandissimo piacere conoscervi e vi porterò per sempre nel cuore. Ringrazio a Dio per avermi dato l’opportunità di portare gioia ad una città e un popolo meraviglioso vincendo una coppa Italia ed una Super coppa italiana, di poter vivere in una città dove ho trascorso 5 anni insieme alla mia moglie e 15 mesi fa anche con la mia figlia napoletana i momenti più belli della nostra vita, di poter vivere in una città meravigliosa piena di gente veramente eccezionale, d’aver conosciuto tante persone che ci hanno fatto sentire a casa, tanti amici che rimarranno per sempre nei nostri cuori e principalmente aver conosciuto una tifoseria unica, innamorata della squadra, che ci da veramente una voglia di essere meglio ogni giorno, di lavorare ogni giorno di più per portarvi gioia, dico con tutto il cuore: Siete unici! Vado via al 100 per cento soddisfatto, pieno di gioia, ringraziando a Dio per questi 5 anni dove sicuramente ho sbagliato tanto, però sereno di che ho provato a fare il mio meglio, sia in campo, che fuori! Non mi dimenticherò mai di voi! La città di Napoli, il popolo napoletano, la società, staranno per sempre nei nostri cuori! Vi vogliamo bene e grazie di Tutto! Grazie Gesù!”.

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views