Ragazzino 14enne ferito alla testa da un compagno di liceo in piazza Nazionale
Grave episodio questa mattina a Napoli, nei pressi di piazza Nazionale. Un ragazzino di 14 anni è stato ferito alla testa da un suo compagno di scuola. L'episodio intorno a mezzogiorno: un gruppetto di ragazzini si era riversato in strada alla fine delle lezioni, pronto a godersi il fine settimana. All'improvviso uno di loro, un 14enne, è stato colpito da dietro alla testa con un oggetto appuntito, forse una chiave inglese. La vittima ha iniziato a sanguinare: molti degli altri ragazzini, incluso l'aggressore, sono fuggiti, mentre i suoi amici hanno chiamato l'ambulanza.
I soccorritori sono intervenuti e hanno medicato sul posto la vittima, che presentava ferite alla tempia e a uno zigomo. Il giovane è stato poi portato in ospedale. Non si conoscono con precisione i motivi dell'aggressione, forse dovuta a precedenti diverbi tra i due ragazzini.
Solo qualche giorno fa, a inizio ottobre, aveva fatto scalpore il caso di uno studente delle scuole medie di 13 anni accoltellato da un coetaneo all'Istituto comprensivo Teresa Confalonieri, in vico San Severino, a due passi dalla centralissima piazza del Gesù.