video suggerito
video suggerito

Ragazzo olandese ruba un’anfora da Pompei e la vende su Ebay per comprarsi un IPhone

Il ragazzo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, avrebbe rubato i frammenti di una tegola e di un’anfora da una domus romana nei pressi di via dell’Abbondanza e li ha nascosti nel suo zaino tentando di non destare sospetti.
A cura di En.Ta.
518 CONDIVISIONI
Immagine

Voleva comprarsi l’ultimo modello dell’IPhone e per questo ha deciso di rubare un reperto archeologico dagli scavi di Pompei e metterlo in vendita su Ebay per guadagnare i soldi necessari all’acquisto. Questa l’idea di un ragazzo olandese di 16 anni in visita agli scavi insieme alla madre. Il ragazzo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, avrebbe rubato i frammenti di una tegola e di un’anfora da una domus romana nei pressi di via dell’Abbondanza e li ha nascosti nel suo zaino tentando di non destare sospetti. La scena però è stata vista da un turista americano che ha dato l’allarme a un custode.

Sono intervenuti i carabinieri del posto fisso negli Scavi e il ragazzo è stato fermato e perquisito. Nello zaino hanno ritrovato i due reperti che sono stati riconsegnati alla Soprintendenza. I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato il ragazzino olandese, residente in Germania, autore del furto. Poi, dopo accertamenti e formalità di rito, il piccolo ladro è stato riaffidato alla madre perché minorenne. Quando è stato interrogato, il giovane ha rivelato di voler vendere l'anfora su Internet per ricavare i soldi per poter acquistare un IPhone.

518 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views