video suggerito
video suggerito

Rapina al caveau Cosmopol di Avellino, arrestati a Foggia quattro componenti della banda

Decimata la banda che, il 31 ottobre del 2014, tentò un assalto al caveau della Cosmopol di Avellino. Arrestati dalla Polizia di Foggia quattro componenti, mentre altri due sono ancora ricercati.
A cura di Valerio Papadia
58 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Polizia di Stato di Foggia, nell'ambito dell'operazione "Le Iene 2" ha arrestato quattro persone, appartenenti alla banda armata che, il 31 ottobre del 2014, tentò di rapinare il caveau della società Cosmopol, azienda esperta in sicurezza, ad Avellino. Gli arresti sono stati effettuati grazie ad alcune intercettazioni, che hanno così reso possibile l'arresto dei quattro componenti di una banda, addestrata con tecniche paramilitari ed equipaggiata con mitragliatori AK 47, specializzata in rapine su commissione a furgoni portavalori e caveau di società esperte in sicurezza. Gli agenti hanno sequestrato, a uno dei quattro arrestati, un vero e proprio arsenale e una "sala di regia mobile", occultata all'interno di un cassone ricavato all'interno di un furgone, che fungeva da base logistica itinerante dotata di telecamere esterne e di una strumentazione in grado di inibire i segnali telefonici. Gli inquirenti ricercano ancora due componenti della banda.

Le indagini erano partite nell'ambito dell'inchiesta per un assalto a un portavalori della Np Service, avvenuto a Foggia il 25 giugno del 2014, che aveva messo a ferro e fuoco le strade della città pugliese. Per l'azione criminosa erano finite in manette 11 persone.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views