video suggerito
video suggerito

Rapina al Vomero, 21enne strappa di mano lo smartphone a un passante: arrestato

Un ragazzo ucraino di 21 anni è stato arrestato oggi a Napoli dopo aver rapinato un sessantenne. La vittima era al telefono in via Rossini, al Vomero, quando è stata strattonata dal rapinatore, che le ha strappato lo smartphone dalla mano. Il 21enne è stato poi bloccato: si ritiene possa aver commesso anche altre rapine.
A cura di Francesco Loiacono
75 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama A.N. ed è un 21enne ucraino residente a Soccavo il ragazzo che oggi a Napoli, al Vomero, ha rapinato un passante strappandogli di mano lo smartphone. Il malvivente è stato arrestato in flagranza di reato da una pattuglia in borghese dei carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Vomero. I militari sono stati attirati dal capannello di persone che si era formato in via Rossini, dove si è consumata la rapina. La vittima è un uomo di 60 anni residente in via Scarlatti: mentre stava parlando al telefono è stato preso di mira dal rapinatore, che dopo aver atteso il momento propizio è entrato in azione. Il malvivente si è avvicinato alla sua vittima e con un movimento fulmineo, dopo averlo strattonato, gli ha portato via lo smartphone di ultima generazione: poi è fuggito.

Il rapinatore non ha fatto molta strada: i carabinieri, intuita la situazione, lo hanno raggiunto e bloccato poco lontano dal luogo della rapina. Il cellulare è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il 21enne si trova adesso in carcere a Poggioreale. La sua foto è stata diffusa in quanto si ritiene che l'uomo possa aver compiuto anche altre rapine nella zona.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views