157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapina con tecnica della ruota bucata davanti al Quarto Nuovo, arrestati dai carabinieri

Umberto Ioia, 62enne dei Decumani, e Giovanni Gaudino, 32enne del Vasto, sono stati arrestati dai carabinieri della tenenza di Quarto per rapina aggravata ai danni di un 58enne di Giugliano: lo avevano adocchiato davanti al centro commerciale Quarto Nuovo, gli avevano forato uno pneumatico con uno stratagemma per rallentarlo e poi avevano tentato di portargli via l’automobile; sono però arrivati i militari, che erano stati avvertiti da una guardia giurata che aveva notato la messinscena dei due.
A cura di Nico Falco
157 CONDIVISIONI
Immagine

La vittima adocchiata davanti al centro commerciale, il solito trucco per indurlo a fermarlo, poi l'aggressione per portargli via l'automobile. Ma, questa volta, si sono trovati addosso i carabinieri. Umberto Ioia, 62enne dei Decumani, e Giovanni Gaudino, 32enne del Vasto, entrambi già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati dai militari della tenenza di Quarto, avvisati da una guardia giurata che aveva notato i loro movimenti e aveva intuito cosa stava per accadere.

La vittima, un uomo di 58 anni di Giugliano, era appena uscita da un centro commerciale Quarto Nuovo, a Quarto. Gaudino lo aveva affiancato in automobile e loia, fingendo di dover raggiungere il complice per dirgli qualcosa, è arrivato trafelato e ha lasciato cadere un foglio a terra. Quando si è chinato per raccoglierlo, ha tirato fuori un punteruolo e ha bucato uno pneumatico.

Poi hanno seguito il 58enne e dopo qualche centinaio di metri gli hanno tagliato la strada costringendolo a fermarsi. Uno dei due è sceso velocemente, ha aperto la portiera, lo ha afferrato per il bavero e lo ha tirato fuori dall'abitacolo. Si è seduto in macchina ma a quel punto sono arrivati i carabinieri, che hanno arrestato entrambi per rapina aggravata. Gaudino e Ioia sono stati condotti agli arresti domiciliari in attesa del processo.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views