169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapina in un supermercato a Napoli: il proprietario reagisce e spara

Un tentativo di rapina avvenuto a via Nicolardi, a Napoli, si è concluso con una sparatoria: a far partire il colpo, probabilmente, il proprietario del supermercato.
A cura di Stefano Rizzuti
169 CONDIVISIONI
Immagine

È finita con una sparatoria una rapina avvenuta ieri sera, dopo le 20, in un supermercato di via Nicolardi, a Napoli. A sparare probabilmente è stato il titolare del negozio. Secondo alcune testimonianze raccolte dalle forze dell’ordine intervenute sul posto, il rapinatore sarebbe entrato in azione da solo quando era più o meno l’orario di chiusura.

L’uomo sperava quindi di trovare la cassa del supermercato piena e di avere poche persone ad assistere alla scena, con il negozio ormai in chiusura e vuoto. Secondo le prime ricostruzioni non ancora del tutto accertate, l’uomo sarebbe entrato nel locale e avrebbe minacciato il suo proprietario intimandogli di consegnarli l’incasso. In quel momento, anche se non si ha ancora certezza di quanto avvenuto, la vittima avrebbe deciso di sparare per difendersi e per evitare la rapina.

Gli investigatori stanno ora cercando di capire meglio cosa è successo, ricorrendo anche alle immagini delle telecamere di sorveglianza del supermercato e ai nastri di alcune registrazioni che potrebbero essere state fatte nella via del supermercato e in quelle che potrebbe aver percorso il rapinatore durante la sua fuga. I carabinieri vorrebbero quindi accertare le dinamiche attraverso i fotogrammi dei filmati di sicurezza.

Un episodio avvenuto in un’altra zona di Napoli potrebbe avere un nesso con quanto avvenuto nel supermercato. Durante la serata, qualche ora dopo, un uomo si è presentato all’ospedale San Giovanni Bosco con un ferita da colpo di pistola. Non si sa se le due cose siano collegate, ma i carabinieri stanno cercando di capire se esiste un nesso tra questi due episodi.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views