video suggerito
video suggerito

Rapina violenta in corso Vittorio Emanuele: farmacista colpito col calcio di una pistola

Violenta rapina ai danni di una farmacia in corso Vittorio Emanuele, a Napoli. Un malvivente, armato di pistola e col volto coperto, ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale colpendo col calcio dell’arma il farmacista. Poi è fuggito con 500 euro e un telefonino. Il banconista è stato medicato e poi portato in ospedale. Indagano i carabinieri.
A cura di Francesco Loiacono
13 CONDIVISIONI
Immagine

Violenta rapina ai danni di una farmacia in corso Vittorio Emanuele, a Napoli. L'episodio, riportato dal quotidiano "Il Mattino", è avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 18. Il malvivente, adesso ricercato dalle forze dell'ordine, è giunto a bordo di uno scooter. Ha fatto irruzione nella farmacia armato con una pistola e col volto coperto. Per farsi consegnare l'incasso e altri soldi dal farmacista non ha esitato a colpirlo col calcio della pistola, ferendolo alla nuca. Poi è fuggito con un bottino quantificato in 400 euro – i soldi dell'incasso – oltre a 100 euro e a un telefonino, sottratti al malcapitato che si trovava al bancone.

Il rapinatore è scappato con 500 euro: il farmacista è finito in ospedale

Il colpo è stato fulmineo: tutto si sarebbe svolto in una manciata di secondi. Al farmacista non è rimasto altro che avvertire il 112. Sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile e il 118. La vittima della rapina ha raccontato cos'era accaduto ed è stato poi medicato dal personale medico, che gli ha suturato la ferita alla nuca. L'uomo è stato successivamente trasportato all'ospedale Fatebenefratelli. Spetterà adesso ai carabinieri cercare di assicurare il rapinatore alla giustizia. Non si sa se la farmacia fosse dotata di telecamere di sicurezza, anche se il malvivente ha agito a volto coperto e potrebbe essere difficilmente individuabile. Di certo la rapina testimonia un'emergenza sicurezza per quanto riguarda le farmacie: è il terzo colpo in dieci giorni ai danni di questa tipologia di esercizi commerciali a Napoli, secondo quanto ha denunciato il presidente di Federfarma Napoli, Michele Di Iorio.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views