125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapinano un giovane in treno: arrestati tre giovani, incastrati dalle telecamere a bordo

I tre sono stati arrestati con l’accusa di rapina, con l’aggravante di aver commesso il fatto su un mezzo di pubblico trasporto ed in più persone riunite. Incastrati dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza a bordo del treno che da Caserta andava verso la stazione di Napoli Campi Flegrei.
A cura di Giuseppe Cozzolino
125 CONDIVISIONI
Immagine

Tre giovani sono stati arrestati con l'accusa di essere i responsabili della rapina commessa lo scorso gennaio ai danni di un ragazzo, a bordo di un treno regionale che da Caserta andava alla stazione di Napoli Campi Flegrei. I tre sono stati incastrati dai filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti a bordo del treno stesso, grazie ai quali è stato possibile identificare i tre.

Dalle immagini acquisite ed analizzate dagli inquirenti, si vedono i tre si avvicinano con toni apparentemente amichevole verso la vittima, che ad un certo punto si è ritrovato circondato dalla banda, bloccato sul sedile, accerchiato e costretto a consegnare il portafogli, che ad un certo punto gli è stato strappato letteralmente dalle mani con violenza. I tre avevano poi preso il denaro al suo interno, per poi lasciarlo cadere nel vagone prima di darsi alla fuga nelle campagne circostanti alla stazione ferroviaria di Maddaloni, nel casertano. Le immagini hanno anche dimostrato la veridicità della ricostruzione fornita dalla vittima subito dopo la rapina alle forze dell'ordine.

Il gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, al termine delle indagini, ha così emesso un'ordinanza di applicazione di misura coercitiva degli arresti domiciliari nei confronti dei tre giovani, eseguita dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli. Per i tre, tutti tra i diciannove ed i vent'anni, l'accusa è quella del reato di rapina, con l'aggravante di aver commesso il fatto su un mezzo di pubblico trasporto ed in più persone riunite. Gli inquirenti sono ora al lavoro per individuare eventuali collegamenti tra i tre e altri fatti analoghi, avvenuti tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018 sempre sulla medesima tratta ferroviaria della Napoli-Caserta-Cancello-Maddaloni.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views