239 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapinatori con mascherine legano badante e rapinano anziana malata a Salerno

Una banda di tre rapinatori ha fatto irruzione nell’abitazione di un’anziana malata questa mattina a Salerno, in via San Leonardo; i criminali hanno legato la badante e hanno portato via 500 euro. Le indagini sono affidate ai carabinieri, la badante è stata ascoltata e sono state acquisite le registrazioni di alcune videocamere di sorveglianza.
A cura di Nico Falco
239 CONDIVISIONI
Immagine

Erano in tre, hanno fatto irruzione intorno alle 8 di questa mattina, 5 giugno, non armati ma con il volto coperto dalle mascherine di protezione. Hanno immobilizzato la badante e poi hanno cominciato a rovistare tra i cassetti. La proprietaria di casa, una donna anziana malata e allettata, non ha potuto fare nulla, né chiamare i soccorsi. Alla fine i rapinatori sono scappati con circa 500 euro. È successo in un'abitazione di via San Leonardo, a Salerno, le indagini sono affidate ai carabinieri.

Ad allertare le forze dell'ordine è stato il figlio dell'anziana. Le indagini si concentrano su tre persone, arrivate su una bicicletta e su uno scooter, che sarebbero state viste già ieri mentre si aggiravano tra gli edifici della zona per lasciare dei volantini nella posta: l'ipotesi è che in realtà si trattasse dei tre rapinatori che stavano studiando gli appartamenti alla ricerca di un obiettivo facile. La badante, una donna ucraina che da pochi giorni lavorava in casa dell'anziana, è stata ascoltata dai carabinieri e il suo telefonino è stato acquisito per ulteriori accertamenti. La dinamica dell'irruzione non è ancora stata chiarita: i rapinatori sono entrati in casa senza lasciare segni di effrazione.

Stando al racconto della donna, i tre non avevano armi ma avevano sul volto delle mascherine di protezione e per questo non è stata in grado di fornire una loro descrizione. I militari hanno acquisito i nastri di alcune telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero avere ripreso i rapinatori e potrebbero ancora contenere delle immagini delle tre persone viste in zona ieri.

239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views