video suggerito
video suggerito

Rapinava gli automobilisti fermi nel traffico: arrestato un 36enne

Un uomo di 36 anni è stato arrestato a Napoli dalla Polizia di Stato: il 36enne si avvicinava alle automobili ferme nel traffico e con una punta di trapano rompeva il finestrino, per poi rapinare i conducenti puntandogli contro una pistola. L’uomo era già sottoposto all’obbligo di presentarsi alla Polizia Giudiziaria per altri reati.
A cura di Valerio Papadia
59 CONDIVISIONI
Immagine

Era diventato il terrore degli automobilisti: gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Napoli hanno arrestato un 36enne con l'accusa di rapina aggravata. In sella al suo scooter, il 36enne si avvicinava alle automobili ferme nel traffico e, utilizzando una punta di trapano, infrangeva il finestrino. Con una pistola, poi, rapinava gli automobilisti per poi dileguarsi a bordo del ciclomotore. Il modus operandi era sempre lo stesso: il rapinatore affiancava le automobili con lo scooter con la targa alterata e il volto travisato dal casco e da un cappuccio scuro. Gli inquirenti ritengono che, nella sola giornata dello scorso 20 aprile, il 36enne abbia messo a segno cinque rapine.

Gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti a risalire al rapinatore grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza delle zone in cui si sono verificate le rapine: il 36enne è stato individuato nelle vicinanze del commissariato della Polizia di Stato di Scampia, dove si recava perché sottoposto all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per altri reati. Nel corso di una perquisizione nella sua abitazione, gli agenti hanno rinvenuto la punta di trapano e gli indumenti utilizzati per le rapine, mentre a casa di un familiare è stato rinvenuto il casco. Il fermo del 36enne, avvenuto lo scorso 24 maggio, è stato convalidato e per l'uomo si sono aperte le porte del carcere.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views