video suggerito
video suggerito

Rapinavano gli studenti con un taser: arrestati tre ragazzi a Napoli

Si tratta di due minorenni e un 20enne, che rapinavano gli studenti che avevano appena concluso l’Esame di Maturità, con un taser ricavato da una vecchia torcia elettrica.
A cura di Valerio Papadia
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Approfittavano dei momenti di rilassamento e distrazione degli studenti appena usciti dalle scuole dopo aver sostenuto l'Esame di Maturità, li avvicinavano con un taser e li rapinavano. Tre ragazzi, un 20enne e due minorenni, entrambi di 17 anni, sono stati arrestati dagli agenti di polizia dell'Ufficio Prevenzione Crimine Campania e dai colleghi del Commissariato Vicaria Mercato. I poliziotti, che pattugliavano il corso Garibaldi, hanno notato una Lancia Y con a bordo 3 presone che, alla vista degli agenti, è salita sul marciapiedi, ha urtato un'auto in sosta e si è data alla fuga.

È scaturito così un inseguimento tra la polizia e i tre malviventi; gli agenti, che hanno chiamato rinforzi, sono così riusciti a bloccarli non molto lontano. Nell'automobile è stato ritrovato un oggetto simile ad un taser, ricavato da una vecchia torcia elettrica in metallo, dalla quale fuoriuscivano dei cavi elettrici. I tre sono così stati arrestati per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale: per il maggiorenne si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale, mentre i due minorenni sono stati trasferiti al centro di accoglienza dei Colli Aminei.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views