video suggerito
video suggerito

Referendum, la parrocchia di Salerno esulta: “Grazie al Signore per il risultato”

Il curioso caso arriva dalla parrocchia di San Giuseppe Lavoratore a Salerno, sul cui profilo Facebook, da giorni, sono comparse foto e messaggi a favore del No.
A cura di Valerio Papadia
31 CONDIVISIONI
L’immagine di copertina sulla pagina Facebook della chiesa
L’immagine di copertina sulla pagina Facebook della chiesa

Anche le chiese, a quanto pare, possono fare propaganda politica. È il caso della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, sita in via Bottiglieri a Salerno. Sulla pagina Facebook ufficiale della parrocchia, infatti, già da alcuni giorni erano apparse foto e post in favore del "No" in vista del Referendum Costituzionale che si è svolto ieri, domenica 4 dicembre, e che ha visto trionfare proprio il fronte contrario alla riforma costituzionale.

Proprio a fronte del risultato referendario e delle vittoria del "No", che ha portato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ad annunciare le sue dimissioni – che saranno presentate oggi al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – sulla pagina della parrocchia è apparso l'ultimo messaggio: "Ringraziamo il Signore per il risultato del referendum costituzionale. La vittoria del No è stata schiacciante al sud e particolarmente in Campania che è tutto dire: una regione che evidentemente non vive all'ombra del governatore" corredando il testo con una foto di Renzi e del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca insieme.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views