Reggia di Caserta, le mostre di inizio 2016
Il 2016 si apre all'insegna della cultura a Caserta con il fitto programma di mostre, visite guidate, letture e aperture straordinarie della Reggia borbonica. Si tratta del programma di iniziative messo a punto dalla Reggia in collaborazione con l’Ept di Caserta, Civita Musea e Scabec. Gli eventi avranno inizio dal 2 gennaio, come previsto, infatti, il 1° gennaio la dimora borbonica rimarrà chiusa.
Reggia di Caserta, le mostre di inizio 2016: il programma
2 gennaio 2016
Comincia alle 17 e 30, nella Cappella Palatina il concerto di Capodanno “Gradus ad parnassum” diretto da Filomena Piccolo. Sia il 2 e il 6 gennaio alle 11 cominciano le attività dedicate ai bambini con la Caccia al Tesoro.
Il 3 gennaio 2016
Torna il tradizionale appuntamento con la Domenica al museo. Ogni primo weekend del mese la domenica si entra gratis nei principali siti museali della Campania. Accesso libero agli Appartamenti storici mentre al costo di 5 euro è possibile visitare il Parco Reale con il percorso “giardini secreti”. Appuntamento dalle 10,30 alle 12,30.
Il 5 gennaio 2016
Il giorno prima dell'Epifania c'è l'apertura straordinaria della Reggia. Al via le visite guidate al Teatro di Corte e alle serre del Giardino Ingles.
Il 10 gennaio 2016
Inizia alle 9, domenica, nella Cappella Palatina la maratona dantesca, ovvero una lettura del classico della letteratura italiana di Dante a cura della Seconda Università degli Studi di Napoli.