video suggerito
video suggerito

Regia di Carditello, minacce all’ex ministro Bray: “Ti avevamo detto di non tornare”

“Ti avevamo detto di non tornare a Carditello altrimenti saresti morto”. Questo il testo di un messaggio di minacce chiuso in una busta gialla che ieri Massimo Bray, ex ministro della cultura, ha trovato nel corso di una sua visita alla Regia di Carditello, acquistata dallo Stato per sua iniziativa e ora in restauro.
A cura di Enrico Tata
281 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

“Ti avevamo detto di non tornare a Carditello altrimenti saresti morto". Questo il testo di un messaggio di minacce chiuso in una busta gialla che ieri Massimo Bray, ex ministro della cultura, ha trovato nel corso di una sua visita alla Regia di Carditello, acquistata dallo Stato per sua iniziativa e ora in restauro. La regia, fatta costruire dai Borboni, ha attraversato anni e anni di abbandono, frequentata da ladri e vandali e utilizzata come discarica a cielo aperto.

Lunedì mattina l’area verrà visitata anche dall’attuale ministro della Cultura Dario Franceschini, dal neo governatore campano Vincenzo De Luca, dal sindaco locale Cimmino e dal Prefetto di Caserta che firmeranno un accordo per la "Valorizzazione del Real Sito di Carditello".

Sulle minacce al ministro indagano le forze dell’ordine. Da quanto si apprende oggi, solo gli addetti ai lavori erano a conoscenza della visita dell’ex ministro Bray. Una pista che potrebbe essere molto utile per arrivare al responsabile del biglietto. Ieri il ministro aveva appena finito di rilasciare un’intervista a Rainews 24, si è recato, accompagnato dalla giornalista, in un’altra sala della regia, al piano terra, e là, su un tavolo, ha notato un manuale di tecnica edilizia, poi sequestrato dalla scientifica. Sotto c’era la busta gialla con il messaggio e sopra l’intestazione:”A Massimo Bray Spm”. Immediatamente è arrivato un messaggio di solidarietà di Dario Franceschini che sul suo profilo Twitter ha scritto: Solidarietà a @massimobray. Le minacce sono a vuoto: il suo lavoro va avanti e lunedì firmo a #Carditello la nascita della Fondazione.

281 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views