video suggerito
video suggerito

Regionali Campania, Matteo Renzi attacca De Magistris e non Caldoro

Matteo Renzi in una intervista a Canale21 annuncia che non sarà a Napoli per la chiusura della campagna elettorale di Vincenzo De Luca (ma qui verranno Delrio e Boschi). E poi su De Magistris attacca duro: “Bagnoli? Il sindaco pensa solo a mettere bandierine…”.
A cura di Redazione Napoli
49 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A cinque giorni dalle Elezioni Regionali in Campania il premier e segretario nazionale del Pd Matteo Renzi in una intervista in esclusiva concessa a Roma all’emittente Canale 21 parla ad ampio raggio di Napoli, di Bagnoli, della Campania e delle Elezioni Regionali in Campania del 31 maggio. Il premier, rispondendo alla domanda del direttore dell'emittente vesuviana, Gianni Ambrosino sul pronostico del 4 a 3 a favore del Pd per le Regionali e sui suoi rapporti con De Luca e Caldoro ha risposto: "Ho detto che vinciamo 4 a 3 perché il Pd non era abituato a vincere così tanto. Stefano Caldoro è una persona seria e se dovesse vincere lui non avrei alcun problema, come presidente del Consiglio, a lavorare e confrontarmi con lui; ma mi auguro che sia Vincenzo De Luca a vincere le Regionali in Campania. De Luca è il mio candidato governatore".

Renzi non verrà a Napoli per chiudere la campagna delle Regionali

Matteo Renzi ha, poi, aggiunto che non sarà a Napoli per la chiusura della campagna elettorale (è stato qualche  giorno fa a Salerno) ma ci saranno a sostegno di Vincenzo De Luca i ministri Graziano Delrio e Maria Elena Boschi e i vicesegretari nazionali del Pd Lorenzo Guerini e Debora Serracchiani. Nel corso della intervista in esclusiva a Canale 21, il premier ha anche affrontato il tema degli impresentabili, il nodo del commissariamento di Bagnoli e i rapporti con il sindaco di Napoli Luigi de Magistris: "Il governo ritiene che la Campania sia la regione più strategica per il Pil nazionale – ha risposto Matteo Renzi – La vera sfida è sulle start-up, sugli insediamenti industriali, sulla grande risorsa turismo e sulla lotta alla illegalità. Oggi la vera discussione è su chi è in grado di governare in Campania e per quanto riguarda Bagnoli e la posizione espressa dal sindaco di Napoli, sottolineo che il problema di Bagnoli non sono gli ultimi 6 mesi ma gli ultimi 20 anni. De Magistris pensa solo a mettere le bandierine".

Sugli impresentabili, Renzi ha ribadito: "Con grande chiarezza dico che il Partito Democratico nelle sue liste per le Regionali non ha alcun impresentabile», mentre per quanto riguarda l’impegno del governo per Napoli ha evidenziato che «la presenza del ministro Delrio alla inaugurazione della stazione “Municipio” e gli investimenti previsti per il trasporto locale sono la dimostrazione evidente che Napoli ha centralità nella politica di investimenti del governo". Uno stralcio dell’intervista andrà in onda nel corso del Vg21 delle ore 19.30, mentre l’intervista integrale sarà proposta stasera alle 22.40 e in replica alle 23.40.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views