268 CONDIVISIONI

Regione Campania, 13 milioni di contributi per gli affitti del 2019

La Regione Campania ha stanziato 13 milioni di euro di contributi per gli affitti del 2019. Potranno accedere alla richiesta tutti i cittadini della Campania. Ecco come partecipare, le scadenze e i requisiti. La Regione Campania, per velocizzare le pratiche, si occuperà direttamente delle assegnazioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
268 CONDIVISIONI
Immagine

Tredici milioni di euro destinati a tutti i cittadini della Campania come misura di sostegno per gli affitti. Lo ha reso noto Palazzo Santa Lucia, che ha pubblicato il bando sul BURC del 3 febbraio 2020, dopo che la Giunta Regionale aveva approvato nell'ottobre scorso la nuova disciplina che prevede l'erogazione di questo tipo di contributi. Il bando è destinato a tutti i cittadini della Campania e potrà essere compilata esclusivamente online e sarà gestita direttamente dalla Regione Campania, e non dai singoli comuni: una misura che prevede un notevole abbattimento dei tempi di erogazione dei contributi.

Quattro le fasce di erogazione previste, in base ai residenti dei comuni stessi: la prima comprende l'intero comune di Napoli (circa 1 milione di abitanti), la seconda i comuni con popolazione superiore a 50mila abitanti (complessivamente 1,3 milioni di abitanti), quindi la terza con popolazione compresa tra i 50mila ed i 20mila abitanti (circa 1,5 milioni di abitanti) ed infine la terza con circa 20mila abitanti (pari a 2,1 milioni di abitanti circa). I tredici milioni verranno così divisi in quattro parti ed in proporzione alle domande provenienti dai cittadini residenti nei singoli comuni. A quel punto, sarà la Regione Campania a chiedere ai Comuni di verificare i requisiti dei richiedenti e provvedere poi all'erogazione dei contributi forniti dalla regione. In base alle fasce di reddito, il contributo massimo oscillerà tra i 1.800 ed i 2.000 euro, calcolato sulla base del rapporto tra il canone d'affitto annuo ed Isee. La domanda potrà essere presentata onlie fino alle 23.59 del 13 marzo 2020.

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views