video suggerito
video suggerito

Regione Campania, ecco le nomine dei manager di Cardarelli e Asl Napoli

Vincenzo De Luca scioglie il nodo sulle nomine nel comparto ospedaliero. Al Cardarelli va Verdoliva, il manager del mai aperto Ospedale del Mare. I commissari ad acta Antonio D’Amore e Antonietta Costantini confermati alle Asl Napoli 2 e 3. Nel contratto dei direttori generali gli obiettivi da raggiungere, senza i quali scatterà la rimozione.
A cura di Redazione Napoli
59 CONDIVISIONI
Immagine

Vincenzo De Luca scioglie il nodo sanità e annuncia le nomine tanto attese dal mondo politico, soprattutto dai partiti della sua maggioranza. Si tratta degli incarichi strategici all'Azienda Ospedaliera Cardarelli, nell’Azienda Sanitaria “Napoli 2” e nell’Azienda Sanitaria “Napoli 3”.
Il nuovo direttore generale del Cardarelli è Ciro Verdoliva. Si tratta dell'attuale commissario ad acta per l’Ospedale del Mare, la struttura mai aperta a Ponticelli e che lo stesso governatore aveva annunciato di rendere operativa subito dopo il suo insediamento, ormai oltre un anno fa. Direttore generale dell’Asl Napoli 2 è Antonio D’Amore, che ha svolto nella stessa azienda le funzioni di commissario. Direttore generale dell’Asl Napoli 3 è Antonietta Costantini, già commissario nella stessa Asl. "I tre nuovi direttori generali – spiega una nota della Regione Campania – firmeranno un contratto nel quale sono prefissati gli obiettivi da raggiungere, con particolare riferimento al risanamento finanziario e al miglioramento dei Lea (livelli essenziali di assistenza). Ogni tre mesi è previsto il monitoraggio delle attività svolte, e ogni sei mesi è prevista la verifica degli obiettivi prefissati".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views