video suggerito
video suggerito

Regione Campania, si dimette Nello Mastursi, capo della segreteria di De Luca

Le dimissioni sono state consegnate da Nello Mastursi sabato sera ma ufficializzate solo oggi. Era uno dei fedelissimi del governatore della Campania. La Regione in una nota: “Impossibile per lui ricoprire contemporaneamente il ruolo istituzionale e quello di responsabile politico nel Pd Campania”.
A cura di Angela Marino
98 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo di scena in Regione Campania: questa mattina sono state ufficializzate le dimissioni di Nello Mastursi il capo della segreteria di Vincenzo De Luca. Una notizie inaspettata che arriva come un fulmine a ciel sereno nell'entourage del governatore della Campania in piena attività in queste settimane tra la nomina dei commissari delle Asl campane e la proposta di riforma della sanità regionale.

Mastursi, deluchiano della prima ora, originario di Salerno e vice segretario regionale del Partito Democratico, ha seguito le vicende politiche di Vincenzo De Luca per diversi anni ricoprendo anche il ruolo di capo staff ai tempi del Comune di Salerno. Aveva personalmente curato la campagna elettorale dell'ex sindaco di Salerno nelle ultime elezioni regionali occupandosi personalmente della composizione delle liste collegate al presidente. Dopo la vittoria nel maggio scorso, era stato nominato a capo della segreteria del presidente. Le dimissioni sarebbero state consegnate nelle mani del governatore sabato sera ed ufficializzate soltanto oggi.

Dimissioni di Mastursi, la nota della Regione Campania

"Questa mattina – si legge in una nota della Regione Campania arrivata poco prima delle 18 – è stata accolta la richiesta di dimissioni del dottor Carmelo Mastursi che ha segnalato, dopo questi primi mesi di lavoro, l'impossibilità di coprire contemporaneamente il ruolo di responsabile politico dell'organizzazione del Pd regionale a fronte di un impegno sempre più rilevante in vista delle prossime amministrative, e un ruolo istituzionale del tutto assorbente per il carico di lavoro e i ritmi di attività impressI dalla nuova amministrazione in tutte le politiche di settore. Si ringrazia pertanto il dott. Mastursi per la collaborazione e il lavoro intensissimo di questi mesi".

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views