video suggerito
video suggerito

Renzi a Napoli, Beppe Grillo all’attacco (ma pubblica la foto sbagliata)

Beppe Grillo ha pubblicato su Facebook un post in cui parla di una “marea umana” in riferimento a una foto che ritrae piazza del Plebiscito gremita di persone. Lo scatto si riferisce però a una visita a Napoli di papa Francesco.
A cura di Enrico Tata
155 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Vedi Napoli e poi cadi. Beppe Grillo titola così un post sul suo blog dopo la contestata visita del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a Napoli per la questione Bagnoli. "Renzie come Pinocchio in processione per le vie di Napoli è emblematico: uno sputtanamento popolare. Le balle su cui si fonda il suo governo stanno crollando una ad una. Oggi a Napoli – scrive Grillo – il Bomba ha capito che l'incantesimo si è rotto: nessuno gli crede più, il suo volto ormai è lo stesso di Berlusconi, di Craxi e degli altri politicanti che lo hanno preceduto. Il potere forte che lo manderà a casa è quello dei cittadini, con buona pace di Maria Etruria. L'Italia ha bisogno che si faccia l'interesse dei cittadini e il Reddito di Cittadinanza subito per restituire la dignità a milioni di persone.Il MoVimento 5 Stelle ha presentato in Senato la mozione per sfiduciare lui e tutto il suo governo. Il loro tempo è finito".

"Una marea umana a Napoli". Ma la foto è sbagliata

La fotografia del post pubblicato su Facebook dal leader del Movimento 5 Stelle è però sbagliata. Lo scatto ritrae un'imponente folla che riempie l'enorme piazza del Plebiscito e viene descritta come "una marea umana" contro Matteo Renzi. Peccato che la fotografia non sia stata scattata oggi e neanche è stata realizzata nel corso di un evento organizzato dal Movimento Cinque Stelle. Si riferisce invece a una visita a Napoli di papa Francesco di qualche tempo fa. Sullo sfondo si vedono chiaramente alcuni grandi poster di santi, mentre in alto a sinistra c'è un palco con sopra decine di persone vestite di bianco e rosso.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views