Renzi a Napoli alla cabina di regia su Bagnoli, De Magistris: Videoregistrare tutto
Dopo il videomessaggio al vetriolo inviato al premier Renzi due giorni fa, il sindaco riaccende la polemica su Bagnoli. Il primo cittadino Luigi De Magistris ha chiesto al prefetto Gerarda Pantalone che la riunione della cabina di regia su Bagnoli il prossimo 6 aprile venga registrata. De Magistris ha scritto una lettera al prefetto in cui chiede che sia predisposto "il supporto tecnico necessario alla registrazione sia audio che video" dell'incontro che discuterà le sorti dell'ex area industriale di Napoli.
Due giorni fa il sindaco ha pronunciato parole durissime riguardo al ruolo del governo sull'area ovest, affermando che "se pensa di venire a Napoli per riannodare un dialogo istituzionale nel rispetto della Costituzione noi saremo molto felici, se invece pensa di espropriare la città, di mortificare la dignità di un popolo e di realizzare scempi, allora è bene che sappia che sarà con fermezza e risolutezza respinto". "La città – ha aggiunto – "sa respingere le occupazioni mafiose e istituzionali". Parole che hanno suscitato la dura reazione del presidente della cabina di regia per Bagnoli che ha parlato di "pagliacciate" riferendosi alle dichiarazioni del sindaco di Napoli. "Deve portare rispetto per questa città".
Gianni Lettieri: Perché De Magistris non ha mai videoregistrato le sue giunte?
"Il De Magistris che pretende la video registrazione della cabina di regia su Bagnoli è lo stesso che non ha mai video registrato le sue riunioni di giunta o tutte le riunioni segrete tenute a Palazzo San Giacomo con il fratello?". Lo scrive, in una nota, Gianni Lettieri e candidato sindaco del centrodestra a Napoli. "Chi amministra deve creare vivibilità, sviluppo e lavoro e non fomentare divisioni, blocchi e tensioni sociali. Per questo – conclude Lettieri – se c'è un governo, di qualsiasi colore, che dice di voler realizzare un progetto per la propria città, il sindaco ha il dovere di creare le condizioni, nell'esclusivo interesse dei propri cittadini, che quel progetto possa essere realizzato in maniera eccellente ed in tempi brevi".