video suggerito
video suggerito

Renzi: “Il 22 dicembre inaugureremo l’autostrada Salerno-Reggio Calabria”

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha annunciato: “So che non ci crederete, ma il 22 dicembre inaugureremo la Salerno-Reggio Calabria”. La promessa è arrivata nel corso dell’incontro alla sede della stampa estera sui primi due anni di governo.
A cura di Francesco Loiacono
1.843 CONDIVISIONI
Una delle tratte della Salerno-Reggio Calabria interessate da lavori (Archivio)
Una delle tratte della Salerno-Reggio Calabria interessate da lavori (Archivio)

Il prossimo 22 dicembre sarà una data da segnare in rosso sul calendario. Secondo quanto annunciato dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, sarà infatti il giorno in cui verrà inaugurata la Salerno-Reggio Calabria. L'autostrada A3, considerata un'infrastruttura infinita per via dei continui ritardi nei lavori, dovrebbe quindi essere completata nella sua interezza.

Al momento l'infrastruttura presenta ancora alcune tratte oggetto di lavori e cantieri per il suo ammodernamento. L'annuncio del premier Renzi è arrivato nel corso della sua conferenza stampa alla sede della stampa estera sul bilancio di due anni di governo: "Fatemi fare una pubblicità progresso – ha detto Renzi ai giornalisti presenti -. Come sembrava impossibile concludere la variante di valico, so che non ci crederete, ma il 22 dicembre inaugureremo la Salerno-Reggio Calabria". Adesso non resta che aspettare e, per i cittadini della Campania e della Calabria primi fruitori dell'opera, sperare.

1.843 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views