136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reparto chiuso all’Ospedale del Mare per il party: l’ex primario verso il processo

La Procura di Napoli ha notificato a Francesco Pignatelli, ex primario di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale del Mare, una notifica di conclusione delle indagini, preludio a un possibile rinvio a giudizio. Nella notte tra il 6 e il 7 luglio del 2018, il primario chiuse il reparto per poter organizzare un party in onore proprio della sua promozione.
A cura di Valerio Papadia
136 CONDIVISIONI
Immagine

Si complica la posizione di Francesco Pignatelli, ormai ex primario del reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale del Mare, nosocomio di Ponticelli, alla periferia orientale di Napoli. Il pm Francesco Raffaele della Procura di Napoli, come riporta Il Mattino, ha deciso di notificare all'ex primario l'atto di conclusione delle indagini, preludio a un possibile rinvio a giudizio: Pignatelli è infatti indagato per interruzione di pubblico servizio. La scorsa estate destò scalpore la decisione del primario di chiudere l'intero reparto di Chirurgia Vascolare per permettere ai colleghi di partecipare a un party organizzato proprio per festeggiare la nomina a primario appena ricevuta.

La vicenda venne portata sotto i riflettori dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che denunciò l'accaduto. Nella notte tra il 6 e il 7 luglio del 2018, infatti, Pignatelli dispose il trasferimento dei quattro pazienti ricoverati nell'Unità Operativa di Chirurgia Vascolare in altri reparti dell'Ospedale del Mare, decretando di fatto, per quella notte, la chiusura del reparto di cui era appena diventato primario. Non solo, la chiusura, apparentemente immotivata, di un intero reparto, venne disposta per consentire, a chi volesse, di partecipare al party organizzato proprio per festeggiare la recente nomina di Pignatelli a primario di Chirurgia Vascolare. Dopo un'indagine interna, Pignatelli fu dapprima sospeso e poi licenziato: adesso rischia di finire a processo per interruzione di pubblico servizio.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views