Resta con il piede incastrato tra le porte del treno della Circum e viene trascinata via
Paura nella stazione della Circumvesuviana di Via del Monte, dove una donna è rimasta incastrata con un piede tra le porte del treno che, ripartito, l'ha trascinata con sé. Fondamentale l'intervento dei passeggeri a bordo del mezzo, che sono riusciti a tirare il freno di emergenza e aiutato la donna a liberarsi dalla "presa" del treno, ma non è bastato ad evitarle delle ferite gravi: la donna, infatti, è stata trascinata per circa un centinaio di metri, prima di finire sul selciato. Una vicenda che poteva assumere toni ben più drammatici.
L'episodio è avvenuto nella stazione di Via del Monte che fa parte della linea Napoli-Poggiomarino e che ricade nel territorio comunale di Torre del Greco. Per motivi ancora da chiarire, quando le porte del convoglio si sono chiuse, la donna è rimasta con il piede incastrato all'interno: il treno è così ripartito, ma i passeggeri a bordo si sono accorti subito della vicenda, ed hanno provveduto ad aiutare la donna prima che le conseguenze fossero ben più gravi. Mentre uno di loro ha disincagliato il piede, qualcun altro è riuscito a tirare il freno d'emergenza. Per la donna, trascinata per un centinaio di metri, sono poi giunti i soccorsi da parte dei sanitari del 118, che hanno portato la donna all'ospedale Cardarelli di Napoli. Sulla vicenda stanno ora indagando i carabinieri: come sistema di sicurezza, i convogli della circumvesuviana non dovrebbero partire quando le porte non sono perfettamente chiuse.
Per permettere i soccorsi, il traffico ferroviario è andato rapidamente in tilt. Già su altre tratte della Circumvesuviana la situazione non era delle migliori quest'oggi: prima tutte le linee erano state fermate per un problema alla rete elettrica. Poi, un convoglio era stato fermato ed evacuato alle 10.30 a Poggioreale. Quindi, l'incidente avvenuto alla donna nella stazione di Via del Monte. Per una mattinata di passione, insomma, per quanti dalla provincia si spostano verso Napoli e viceversa.