24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Retromarcia su Tangenziale di Napoli, automobilista rischia di provocare incidente mortale

Le telecamere della Tangenziale di Napoli, rampa di accelerazione Camaldoli, hanno ripreso un automobilista che, prima di raggiungere la carreggiata, ferma l’automobile in curva e poi inizia a fare retromarcia, fino al lato opposto. Per poco la vettura non viene colpita dalle altre che nel frattempo sopraggiungono.
A cura di Nico Falco
24 CONDIVISIONI
Immagine

L'automobile arriva quasi sulla tangenziale dalla rampa di ingresso, supera la curva, poi all'improvviso si ferma. È in un punto cieco, se qualcuno arrivasse in quel momento se lo ritroverebbe immobile davanti all'improvviso e difficilmente potrebbe evitarlo. Un attimo dopo riprende a muoversi, ma a marcia indietro. Taglia la curva, attraversa in orizzontale la carreggiata, dove stanno arrivando altre automobili. E solo per un caso fortuito altre due vetture arrivano quando ormai è già quasi sul ciglio della strada. Una manovra folle, che avrebbe avuto conseguenze drammatiche se quelle due automobili fossero arrivate soltanto tre o quattro secondi prima: sarebbero finite sulla prima ferma al centro della strada o l'avrebbero travolta mentre andava a marcia indietro.

La manovra è stata ripresa da una telecamera della Tangenziale di Napoli, quella che inquadra la corsia di accelerazione dopo l'ingresso Camaldoli. La data è quella di oggi, 1 agosto, mentre l'orario indicato sullo schermo è quello delle 12.05. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

"Siamo riusciti a risalire al numero di targa dell'autovettura – dice Borrelli – e abbiamo già inoltrato una denuncia alle forze dell'ordine. Il conducente va fermato quanto prima. Non è tollerabile un comportamento del genere che ha messo a grave repentaglio la sua incolumità e quella degli altri automobilisti. Troppo spesso ci troviamo ad avere a che fare con comportamenti contrari al codice della strada. Stavolta però si è andato oltre, con una manovra estremamente intempestiva e pericolosa".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views