video suggerito
video suggerito

Riapre la Funicolare di Chiaia

Il 2 ottobre riapre al pubblico a partire dalle ore 12 la Funicolare di Chiaia dopo i lavori di riammodernamento tecnico. Nel 2016 toccherà alla Funicolare Centrale.
A cura di Redazione Napoli
1.455 CONDIVISIONI
funicolare-chiaia

Domani, venerdì 2 ottobre alle ore 12 riapre al pubblico la Funicolare di Chiaia, chiusa dal 14 agosto scorso per lavori di manutenzione straordinaria allo scopo di adeguare tecnicamente l'impianto a fune. "Nessun ritardo è stato registrato dall’apertura del cantiere – si legge in una nota di Anm, Azienda napoletana mobilità – in meno di sei settimane i tecnici hanno portato a compimento il lavoro secondo la tempistica indicata dall’azienda". Esprime soddisfazione Alberto Ramaglia, Amministratore Unico di Anm: Tecnologie di ultima generazione e un team di lavoro affidabile e di grande livello che tengo a ringraziare personalmente, ha detto, ci hanno consentito di portare a termine con successo anche questa attività, nel pieno rispetto del crono programma annunciato".

I lavori alla Funicolare di Chiaia

Quattro, le fermate della Funicolare di Chiaia: via Cimarosa al Vomero; Palazzolo-Parco Marcolini (via Palizzi), corso Vittorio Emanuele, Parco Margherita con un tempo di percorrenza inferiore ai 5 minuti. L’intervento di adeguamento ha previsto fra le altre cose la sostituzione di componentistica e impiantistica delle vetture; sistema di comando e azionamento delle porte di vettura; dispositivi di sicurezza attacco della fune di trazione e di controllo della velocità; dispositivo di vincolo delle carrozzelle disabili. Nel 2016 toccherà alla Funicolare Centrale sottoporsi ad un importante adeguamento tecnico nell'ambito della manutenzione ventennale dell'impianto.

1.455 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views