Riapre la piscina della Mostra d’Oltremare, riqualificata coi fondi delle Universiadi 2019

Dopo tre anni, a partire dal 1 agosto 2019, riapre la piscina olimpionica della Mostra d'Oltremare. La struttura, che negli ultimi tempi è rimasta inaccessibile, è stata di recente ristrutturata e riqualificata per consentire lo svolgimento delle gare per le Universiadi 2019 di Napoli. Per festeggiare, è stato organizzato l'evento su invito "Un brindisi per l'estate", che si terrà domani, 23 luglio, alle 18.30 presso la Mostra. Per l'occasione ci sarà l'esibizione della Fanfara del 10mo reggimento dei Carabinieri della Campania. In chiusura ci sarà la sfida di pallanuoto della juniores del circolo Posillipo, alla presenza della medaglia d'oro di pallanuoto all'Universiade 2019, Massimo di Martire. All'evento prenderanno parte il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola.
"La riapertura della piscina segna per Mostra d’Oltremare un momento importante e cruciale per il suo rilancio. La Mostra vuole diventare un punto di riferimento per tutta la città, non soltanto per gli eventi fieristici che caratterizzano l’ente, ma per il tempo libero, lo sport, il benessere, la cultura e lo spettacolo. E dal 1 agosto ci aspettiamo che tutti i napoletani tornino nella nostra piscina, che ci auguriamo diventi presto la loro piscina", comunicano in una nota il presidente Alessandro Nardi, la consigliera delegata Valeria De Sieno e il consigliere Alessandro Limatola, del cda della Mostra d'Oltremare.
Quanto costa il biglietto per la piscina della Mostra d'Oltremare
L'accesso alla struttura di viale Giochi del Mediterraneo sarà consentito a partire dal 1 agosto 2019, dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18.30). Il biglietto costa 10 euro dal lunedì al venerdì; 15 euro (con priorità alla prenotazione online) per sabato, domenica e festivi; ingresso Under14 e over 65 anni a 6 euro; per gli iscritti FIN (riservate massimo 2 corsie) cosa 6 euro.
L'abbonamento, dal lunedì al venerdì, costa 35 euro per 5 ingressi e 60 euro per 10 ingressi; l'ingresso pomeridiano feriale (dal lunedì al venerdì, dalle ore 15) costa 6 euro; il lettino o la sdraio costano 3 euro. I biglietti si possono acquistare presso la Reception.