video suggerito
video suggerito

Rifiuti, il ministro Galletti: “Sbloccheremo 450 milioni per le ecoballe”

“C’è l’impegno del governo a stanziare 450 milioni di euro per le ecoballe e verrà mantenuto. Ne parleremo in uno dei prossimi consigli dei ministri, sicuramente prima della fine del mese”, ha detto il ministro dell’Ambiente.
A cura di En.Ta.
114 CONDIVISIONI
Immagine

"C'è l'impegno del governo a stanziare 450 milioni di euro per le ecoballe e verrà mantenuto. Ne parleremo in uno dei prossimi consigli dei ministri, sicuramente prima della fine del mese". Così il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti. Le ecoballe stoccate in Campania verrebbero quindi rimosse in tempi gravi grazie ai soldi stanziati dal governo, 50 milioni in meno rispetto ai 500 chiesti dal presidente della Regione Campania De Luca. Galletti ne ha parlato a Napoli a margine di un convegno promosso dalla curia partenopea sulla difesa del creato, in collaborazione con l'associazione sorella natura.

Il ministro ha anche assicurato che sono pronti 38 milioni di euro per far fronte all'emergenza nel Sannio. "Solo una prima tranche per affrontare le emergenze immediate – assicura il ministro – ma continueremo a lavorare per valutare i danni e ipotizzare ulteriori stanziamenti se ce ne fosse bisogno".

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views