72 CONDIVISIONI

Rintracciato il 54enne scomparso: allontanamento volontario e ricerche sospese

L’uomo era scomparso lo scorso sette marzo: da allora non aveva dato più notizie di sé. Rintracciato dai carabinieri: sta bene e si sarebbe allontanato volontariamente. Già lo scorso maggio fece perdere per più di ventiquattro ore le proprie tracce, per poi tornare a casa volontariamente.
A cura di Giuseppe Cozzolino
72 CONDIVISIONI
Immagine

Sta bene e si sarebbe allontanato volontariamente Pietro Scauzillo, il cinquantaquattrenne di Ariano Irpino, nell'avellinese, scomparso dallo scorso sette maggio. Del suo caso se n'è occupato anche "Chi l'ha visto?", il programma in onda su Rai Tre e che si dedica appunto alle persone scomparse. I carabinieri lo avrebbero rintracciato tramite un amico dell'uomo.

Per il momento, tuttavia, sulla vicenda resta il massimo riserbo: tuttavia, le ricerche sono ormai sospese, trattandosi di un allontanamento volontario. L'uomo si troverebbe fuori città e starebbe bene. I carabinieri sono riusciti a mettersi in contatto con lui attraverso un amico, assicurandosi che le sue condizioni di salute fossero buone. Proprio ieri, i militari dell'arma assieme ai volontari della Protezione Civile aveva ispezionato le campagne di Ariano Irpino cercando indizi utili sulla sua sorte.

Pietro Scauzillo era "scomparso" una prima volta già  a maggio: era uscito di casa e per ventiquattro ore si era creato allarme tra i suoi familiari, che non avevano più notizie dell'uomo. Dopo poco più di ventiquattro ore, tuttavia, l'uomo fece volontariamente ritorno a casa. Stavolta, invece, aveva detto alla madre lo scorso sette marzo che sarebbe uscito di casa per qualche minuto, ma non vi ha fatto più ritorno. Non avendo con sé il proprio cellulare, ma soltanto i documenti, era scattato l'allarme anche in questo caso.

E tuttavia, come già accaduto a maggio, l'ansia dei familiari è nuovamente durata poco più di ventiquattro ore: i carabinieri infatti sono riusciti a rintracciarlo. Anche in questo caso si sarebbe dunque trattato di un allontanamento volontario, anche se non è chiaro se l'uomo, proprio come già fatto lo scorso maggio, intenda o meno fare nuovamente ritorno a casa. Per adesso l'unica certezza è che le ricerche sono, ipso facto, sospese.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views