video suggerito
video suggerito

Rione Kennedy, giovedì riapre il Parco San Gaetano Errico

La struttura era stata chiusa lo scorso 4 luglio: dopo i lavori di riqualificazione, l’area verde sarà restituita al popoloso quartiere partenopeo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
72 CONDIVISIONI
Le condizioni del parco chiuso il 4 luglio
Le condizioni del parco chiuso il 4 luglio

Riapre il parco "San Gaetano Errico" di Secondigliano, in Viale delle Galassie. A distanza di un mese esatto dalla chiusura, giovedì 3 agosto alle 11 avverrà la tanto attesa riapertura di uno dei pochi polmoni verdi presenti nell'area periferica del popoloso quartiere napoletano. All'evento prenderanno parte anche personalità del mondo politico partenopeo: Maria D'Ambrosio, assessore al verde della città e qualità della vita, Maurizio Moschetti, presidente della VII Municipalità Miano, Secondigliano, S. Pietro a Patierno, i consiglieri comunali Stefano Buono e Marco Gaudini, ed alcuni rappresentanti del consiglio circoscrizionale.

Il parco era stato chiuso all'improvviso per mancata sicurezza lo scorso 4 luglio, in modo da consentire i lavori di riqualificazione dell'area, che si trova nel Rione Kennedy. La chiusura era avvenuta tra le proteste degli abitanti, che spingevano per la sua riapertura immediata. Le condizioni dell'area erano però diventate pessime, dovute soprattutto all'attività di teppisti ed all'incuria.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views